Bingo

Regole del Bingo

Introduzione a Bingo

Il Bingo è un gioco d’azzardo per varie persone che si gioca con 90 palline numerate, ed almeno una cartella per persona (versione europea). Le cartelle di bingo dispongono di 15 numeri, disposti in 3 linee di 5 numeri ognuna.

Lo scopo del gioco è quello di segnare i numeri di la cartella correspondenti a quelli che vengono estratti, e riuscire ad essere il primo a completare 1 linea, 2 linee e tutta la cartella (chiamato bingo).

Comprare cartelle

Per incominciare a giocare bisogna ottenere cartelle. Possono comprarsi hasta 24 cartelle. Le cartelle si organizzano in serie di 6 cartelle (in colonne). In una serie, sono tutti numeri dal 1 al 90 senza che si ripeta nessuno.

Compra veloce

Per acquistare cartelle ancora piú comodamente fai clic sul pack di cartelle che vuoi comprare.

Il conto alla rovescia nella parte superiore indica quanto resta per il seguente gioco. Se hai comprato almeno 1 cartella puoi cominciarei a giocare.

Scegli cartelle

Per comprare cartelle bisogna selezionarle e premere il bottone di comprare,(Le cartelle comprate sono arancioni)

Sullo schermo sarà indicato il prezzo in fiches per ogni cartella e la quantità di cartelle che hai acquistato.

Nota: Le fiches di gioco non sono denaro reale, e non puó essere scambiato.

Clicca su cambiare cartelle per cambiare in vendita le cartelle per altre nuove. Le cartelle comprate precedentemente non si cambieranno, in questo modo é possibile sceglier cartelle di serie diverse.

Compra automatica

Puoi acquistare in modo automatico il numero di cartelle che tu scelga durante tutte le partite che vuoi

Puoi attivare un’opzione di acquisto automatica diversa per ogni sala di gioco. Potrai sempre modificare o cancellare l’acquisto dalla sala nella quale l’hai attivato.

Le fiche usate per acquistare cartelle verranno sottratte alle tua fiches totali nel momento dell’acquisto prima di ogni partita.

Regaliamo cartelle

Durante il tempo destinato all’acquisto potrai regalare cartelle agli altri giocatori della sala.

Fai clic sui giocatori o scegli l’opzione selezionare tutti prima di fare clic sul bottone regalare per mandargli il regalo.

Puoi anche indicare il numero di cartelle che vuoi regalare.

Come giocare al bingo

Una volta incominciato il gioco, appariranno palline numerate di forma consecutiva. Se alcuno dei numeri che appare coincide con qualche numero delle cartelle, potremo segnarlo. Per fare ció premi sul numero col bottone sinistro del mouse.

Per impostazione predefinita, i numeri vengono segnati automaticamente; tuttavia puoi modificare questa opzione dalla scheda Impostazioni.

Le cartelle cambieranno di colore dependendo dai numeri che manchino per vincere un premio.Ill verde indicac che mancano 3 numeri, il giallo 2 numeri ed il rosso solo 1 numero.

Cartella del bingo

Cantare linea, 2 linee e bingo

Se riusciamo a segnare tutti i numeri di una linea orizzontale di una delle nostre cartelle (5 numeri in totale), il gioco canterà cinquina di forma automatica, ottenendo così il premio che corrisponda alla cinquina, in quello momento.

La stessa cosa succede con il premio di 2 linee (10 numeri) e con il bingo (tutti i numeri segnati).

Quando qualcuno canta Bingo, la partita finisce, ed comincia l’acquisto di cartelle per la ronda sucessiva.

Il bonus si ottiene se si canta bingo nel numero di palline indicato. Il numero di palline per ottenere il montepremi aumenta di uno in uno, in ogni partita. È più semplice ottenere il bonus nella pallina 70ª piuttsoto che nella 40ª.

I premi vengono ripartiti come segue: bingo 54%, 2 file 21% e fila 8%. In ogni partita, nel montepremi viene accumulato un 5%. La banca riceve un 14% di ogni cartella venduta.

Se 2 o più cartelle risultano vincenti, il premio si spartisce (è possibile che un giocatore abbia 2 o più cartelle premiate).

Giocare senza essere nella sala o in varie sale contemporaneamente

È possibile giocare senza stare nella sala. Per ciò, semplicemente compra cartelle ed abbandona la sala. Il gioco si svilupperà da forma automatica senza te. Se torni ad entrare nella sala, continuerai giocando coi cartellei comprate da prima.

Utilizzando questo stesso metodo, puoi giocare in varie sale contemporaneamente.

Palla extra

Se non hai chiamato il bingo per un solo numero, hai la possibilità di ottenere un premio speciale grazie alla pallina extra.

Quando appare quest’opzione, potrai acquistare fino a 3 palline extra per completare la cartella al prezzo indicato sullo schermo.

Il premio dipende dal valore della cartella e dalle palline che ancora devono essere estratte dalla sfera.

Se vuoi, puoi disattivare quest’opzione dalla scheda Impostazioni.

Per la tua collezione

Gli oggetti da collezione sono regali che ottieni al passare di livello. Completa una collezione per ottenere fiches. In questo processo usaremo una copia di ogni oggetto da collezione della collezione che vuoi scambiare.

Pulsante Album

Puoi vedere la lista dei tuoi ogggetti da collezione se fai clic sull’icona album.

Oltre ad ottenerli passando di livello puoi comprarli per completare la tua collezione al piú presto.

Puoi regalare qualsiasi oggetto della tua collezione a un giocatore della sala per aiutarlo a completare la sua collezione.

Potrai accumulare un massimo di 50 oggetti da collezione uguali.

Gemme

Potrai raccolgiere le gemme durante la partita per scambiarle con cartelle gratis . Piú cara la cartella, piú gemme dovrai scambiare.

Gemme

Controlli

Il bottone lente d’ingrandimento posto nella parte inferiore ti premette cambiare la dimensione delle cartelle in gioco.

Dalla scheda Impostazioni, puoi configurare varie opzioni del gioco. Ad esempio, puoi configurare il marcaggio automatico delle cartelle, l’ordinamento automatico o la pallina extra.

Classifica

Per participare alla classifica di questo gioco, è necessario essere registrato e disporre di fiches sufficienti per acquistare cartelle.

La classificazione è basata sulle fiches spese in ogni partita.

Oltre a partecipare alla classifica, puoi anche avanzare nel livello del gioco grazie ai punti esperienza (XP).

I punti di esperienza (XP) si ottengono raccogliendo le stelle che compaiono durante la partita al segnare y numeri speciali delle cartelle.

Stelle

Quanto piú cara sia la cartella tsnte piú stelle / punti otterrai. Se vinci qualche premio otterrai punti extra.

Gioca al Bingo

Te ne vai?

Desideriamo migliorare la tua esperienza nel gioco. A questo scopo, è necessario che crei un account e un profilo, con il tuo avatar, i tuoi amici, i tuoi punti...Davvero non ti importa perdertelo?

Crea un account nuovo