Battaglia Navale

Regole di gioco

Battaglia Navale è un gioco simile a quello di affondare la flotta che si sviluppa su due quadri rettangolari di 10 per 10. Quello blu, simula il mare, e è destinato alla collocazione delle unità proprie. Quello verde, simula un radar, e è il pannello che ci serve tanto per sparare come per osservare la marcia del gioco.

L’obiettivo del gioco è quello d’affondare a tutte le navi avversarie. Per ciò, ogni giocatore realizza un sparo per ogni turno, premendo sul radar. Se riusce a raggiungere una nave avversaria, il giocatore ripete turno.

Distribuzione delle unitá

Per iniziare il gioco bisogna situare alle 9 navi nella tavola blu. Ogni giocatore dispone di una corazzata (di 4 caselle da lungezza), tre sottomarini (di 3 caselle ognuno), tre corvette (di 2 caselle), e due lance (di 1 casella).

Il giocatore potrà collocare le sue unità premendo sul bottone sinistro del mouse, sul quadro blu dove apparirà una marca di colore verde o rossa. Se la marca è verde, allora è possibile collocare la nave in quella posizione. Se è rossa indica che non è possibile collocarlo in quello posto e che si dovrà scegliere un altro.

Per cambiare la direzione della nave, premeremo sulle frecce situate fuori della tavola per quello fine.

Una forma automatica e rapida di distribuire le unità, è quella di premere il bottone aleatorio.

Cominciando la partita

Una volta distribuite le 9 navi, possiamo trovare l’avviso: In attesa di conferma di altri giocatori se l’avversario non ha finitto ancora la collocazione delle sue unità.

Iniziato già il gioco e nel turno del giocatore, potrà premere sul quadro verde (radar) per sparare. La risposta sarà l’illuminazione del rettangolo in blu (acqua), marrone (unità toccata) o rosso (unità infossata).

Passando il turno, il giocatore potrà osservare l’effetto degli spari dell’avversario, sulle sue proprie navi.

Il gioco finisce quando sono infossati tutte le navi di uno dei giocatori.

Classifica per punti

Per partecipare nella classifica di questo gioco è necessario essere registrato ed avere sufficienti fiches per coprire le scommesse.

Per fare punti, le partite devono essere ufficiali (indicato con un guantone da pugilato o con una spada). Non si fanno punti se 2 giocatori del tavolo condividono la stessa IP.

  • Il giocatore che vince la partita, ottiene 20 punti.
  • I giocatori che perdono la partita, perdono 10 punti.
  • I giocatori che abbandonano una partita, saranno penalizzati con 20 punti.

Gioca alla Battaglia Navale

Te ne vai?

Desideriamo migliorare la tua esperienza nel gioco. A questo scopo, è necessario che crei un account e un profilo, con il tuo avatar, i tuoi amici, i tuoi punti...Davvero non ti importa perdertelo?

Crea un account nuovo